• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

© 2015 Black Studio . VAT n° 11357360012

What is Black Studio?

Black Studio nasce dall’unione di due menti creative, quelle del

tattoo master Federico Veronesi e della graphic/jewelry designer Evgenia Elkind.

 

Questo studio dinamico ed unico nel suo genere ospita quindi 2 realtà: uno studio di tatuaggio/piercing e uno show-room di gioiello contemporaneo.

Why Black ?

Dall'inglese antico  'blæc' (= nero, oscuro, inchiostro) , dall'antico greco proto-indo-europeo 'φλόξ' (phlóks = fiamma), dal sanscrito भर्ग (bharga = splendore). 

Il colore nero comprende tutti i colori dello spettro luminoso. 

Il nero fu uno dei primi pigmenti usati nel periodo neolitico, circa 18.000 di anni fa.

Il nero è 'diventato il colore indossato dai poeti  inglesi del Romanticismo nel 19 ° secolo, e diventò un colore di alta moda nel 20 ° secolo.

 

tattoo master Federico Veronesi

Nato a Torino nel 1984, Federico termina il percorso formativo nell'ambito artistico, in seguito ad un corso sul tatuaggio artistico, nel 2002 ottiene il diploma del Master Tattoo e ottiene l'abilitazione igienico sanitaria per tatuaggio e piercing. 

 

La passione per il tatuaggio accompagna l'artista sin dalla giovanisssima età,  Federico comincia infatti ad eseguire i suoi primi lavori già alla giovanissima età di soli 15 anni. Le svariate esperienze lavorative  in Italia e all'estero hanno influenzato crescita professionale dell'artista, portandolo a confrontarsi con i più grandi maestri del settore da tutto il mondo.

 

L'approccio professionale del tatuatole è contraddistinto dall'attenzione alle esigenze particolari di ciascun cliente. Il lavoro di Federico è caratterizzato dalla precisione e dalla finezza del tratto e la sua tecnica spazia tra i diversi stili del tatuaggio artistico.

 

Federico  Veronesi

Evgenia  Elkind

Nata a Mosca nel 1987, in seguito agli studi universitari sostenuti presso la facoltà di Design tra il Politecnico di Torino, Milano e Valencia, Evgenia sceglie come base per la sua attività  progettuale la città di Torino. 

 

Il  background multiculturale di Evgenia influenza il suo lavoro, focalizzato sul sulla grafica, per il quale trae ispirazione dal continuo confronto con le peculiarità artistiche che caratterizzano le diverse etnie. Queste caratteristiche, applicate al suo lavoro di Grafic Designer, fanno sì che l'artista riesca a concepire soluzioni sempre originali  e all'avanguardia.

 

Particolarmente attiva anche nel settore del Gioiello Contemporaneo nel 2013 la designer idea l'omonimo brand le cui collezioni vengono esposte durante i più prestigiosi eventi nell'ambito del design sia in Italia che all'estero.